25/05/10

Macaco, Piteco e Zora la Vamp(ira)

Sesso e sangue a volontà ancora per qualche giorno in edicola su XL ...e il prossimo mese Macaco e Piteco alle prese con Steven Tyler degli Aerosmith...

20/05/10

Tu sei il potere, vuoi essere assolto o condannato?


«la voce di un giudice informa l'impiegato che il potere borghese era al corrente dei suoi atti, addirittura lo stava seguendo dalla nascita così come segue tutti i suoi sudditi. L'accusa di omidicio, di strage, si trasforma in ringraziamento per aver eliminato vecchi residui che davano fastidio al potere stesso, che ormai ha trovato altri modi per governare. Il giudice lo informa che ha usato correttamente gli strumenti della legge e che il suo gesto non è altro che la ricerca del potere personale
Così lo accolgono tra coloro che contano, che decidono, che governano e che dispongono dell'altrui e della propria libertà»

Fabrizio De André, in Come un'anomalia, commentando Sogno numero due.

foto ©Barb Oizmud

...e un videogiretto al MADRE...



...così è come se ci foste venuti.
Comunque fino al 14 giugno la mostra Urban Superstar Show al MADRE di Napoli c'è (e forse verrà pure prorogata...quindi poche scuse).

04/05/10

Un giretto al MADRE

Se andate QUA vi fate un giro a Back from Black, la prima mostra collettiva dell'Urban Superstar Show 2010, Festival di Arte Contemporanea viva e in buona salute che ho il piacere di curare al MADRE, Museo di Arte Contemporanea Donna Regina di Napoli.

No, non ci si diventa ricchi, se ve lo state chiedendo...anzi... però è uno dei vari modi per dimostrare che qualcuno in Italia ancora ha voglia di restarci e fare cose belle. Ci si può addirittura divertire organizzando (o partecipando a) un evento culturale e strambo dove non è richiesta la solita banalizzazione e dove non ci sono solo il calcio e l'esposizione di culo e figa a unire gli italiani.
Non so quanto dureranno ancora questi sfoghi di energia in questo scarpone intellettualmente agonizzante, chissà.
La mostra invece so quanto dura: è iniziata il 1° maggio e finirà il 14 giugno. Grazie a tutti, ora mi rimetto a disegnare però.
d_